martedì 12 maggio 2009

Fiera Internazionale del Libro di Torino 14-18 Maggio 2009


Dal 14 al 18 Maggio si terrà al Lingotto di Torino la XXII Fiera Internazionale del Libro.
Quattro padiglioni, 51.000 metri quadri di superficie, 27 sale convegni, più di 1.400 editori, 300.000 visitatori in cinque giorni. La Fiera Internazionale del Libro di Torino è la più grande manifestazione d'Italia dedicata all'editoria, alla lettura e alla cultura, e fra le più importanti in Europa.
Imponente l'elenco dei grandi nomi che animano l'edizione 2009. In testa a tutti il Nobel turco Orhan Pamuk, che torna al Lingotto dove era già stato ospite nel 2001, prima della laurea svedese. Salman Rushdie presenta il suo nuovo romanzo. David Grossman, particolarmente caro ai lettori italiani, il cinese Yu Hua, uno dei grandi narratori del suo Paese.
La partecipazione dell'Egitto come paese ospite d'onore della Fiera del Libro è stata volutamente fatta coincidere con tre eventi culturali dedicati alla storia e alla cultura di questa nazione: una grande mostra archeologica alla Venaria Reale, l'esposizione dei progetti di riallestimento del Museo Egizio e e la mostra a palazzo Bricherasio dedicata ad Akhenathon, faraone del sole.
Per info su orari, biglietti e su come raggiungere la fiera potete visitare il sito www.fieralibro.it oppure recarvi presso l'Informagiovani di Ortonovo.

0 commenti:

Posta un commento