mercoledì 20 maggio 2009

Earth Days 2009


Sono passati quasi quarant'anni. Eppure l'Earth Day, nato negli Stati Uniti il 22 aprile del 1970, quando, rispondendo ad un appello lanciato dal senatore democratico Gaylord Nelson, 20 milioni di cittadini americani si mobilitano per una spettacolare dimostrazione a favore della difesa del Pianeta, è sempre più attuale. Da allora, l'Earth Day è diventato un evento internazionale, celebrato in 174 paesi del mondo, per promuovere la conservazione dell'ambiente in cui viviamo e la sostenibilità delle politiche di sviluppo. Obiettivo generale dell'Earth Day è sensibilizzare l'opinione pubblica e sollecitare un cambiamento nei comportamenti individuali. Ogni persona può diventare protagonista assumendo un atteggiamento consapevole e riconoscendo l'importanza del proprio ruolo per la tutela del pianeta.


Il 22/23/24 maggio si terrà a Lerici, presso il Castello di San Terenzo, un convegno organizzato dall'Assessorato all'Ambiente del Comune.
I tre giorni di convegno si arricchiranno della partecipazione di ospiti di grande rilievo e di un workshop dove tutti i cittadini potranno essere protagonisti con interventi e riflessioni.
Tra gli appuntamenti in programma anche le presentazioni della borsa riutilizzabile, la nuova cartina dei sentieri e il percorso fatto dall'Amminsitrazione in termini di Bioedilizia.


Per ulteriori informaizoni o per scaricare il programma completo potete visitare il sito dell'Informagiovani di Lerici

0 commenti:

Posta un commento