15-apr-2009

DAL 4 AL 7 GIUGNO 2009
CITTADELLA FIRMAFEDE - SARZANA
Dopo il successo dello scorso anno ecco arrivato l’appuntamento per la seconda edizione di Eco Energie Expo che si terrà alla Cittadella Firmafede, nel centro storico di Sarzana, a partire dal 4 fino al 7 giugno 2009.
L’evento è organizzato dall’Associazione Eco Energie e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, Regione Liguria, Provincia della Spezia e Comune di Sarzana. L’ingresso all’Expo sarà gratuito. Le finalità di Eco Energie Expo sono quelle di indirizzare i cittadini sulle opportunità offerte dall’impiego di energie rinnovabili e sul risparmio energetico, creando momenti ed occasioni per informare sulle buone pratiche del risparmio energetico, contestualmente alla proposta di laboratori di didattica ambientale alle scuole.
Una vasta area espositiva verrà messa a disposizione di enti, aziende, privati che potranno allestire i loro stand dedicati alle energie rinnovabili, al risparmio energetico e allo sviluppo sostenibile. Si affiancheranno all’esposizione principale numerosi momenti di approfondimento, convegni e laboratori didattici ambientali coordinati da Legambiente. Ci saranno inoltre alcune premiazioni. Il premio nazionale “Io Vivo Sostenibile” con il quale verranno assegnati diversi riconoscimenti a comuni, aziende, privati, che si sono distinti nell’utilizzo delle fonti rinnovabili. Ci saranno inoltre un concorso fotografico, un concorso artistico e altre divertenti performance che richiameranno in modo ludico l’attenzione dei visitatori.
Per enti, aziende, privati che vogliono partecipare all’evento in qualità di espositori si può contattare l’organizzazione rivolgendosi al Presidente dell’associazione Eco Energie Sig. Vito Cani 320/3198332 oppure telefonando alle associazioni di categoria (Cna Sig. Magnavacca tel.0187/626654; Confartigianato Sig.Carozza 334 6517696) oppure è possibile reperire le prime informazioni sul sito www.ecoenergieexpo.it

Laboratorio di supervisione attraverso lo psicodramma
dal 22 aprile 2009
Il corso è finanziato dal Centro di Servizio “Vivere Insieme” e promosso da Aidea La Spezia Solidarietà congiuntamente con Lega Italiana Tumori Lilt e Afap (Associazione familiari pazienti psichici). L'ingresso è libero. Il corso si terrà a partire dal 22 aprile in 5 incontri, presso la sede Casa Massà, via Cadorna 24 - ang. Via Chiodo.
DESTINATARI DEGLI INCONTRI
Enti, associazioni, volontari del servizio civile, adulti, studenti interessati alle relazioni di aiuto. Ad ogni partecipante che sarà stato presente ad almeno 2/3 delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La partecipazione è prevista fino ad un massimo di 75 iscritti/e. In base alle esigenze formative edorganizzative del corso, i responsabili selezioneranno le domande. Coloro che sono interessati a partecipare al corso devono comunicarlo alla segreteria organizzativa entro il 20 aprile.
Per informazioni contattare:
AIDEA SOLIDARIETA Via Manin,27 – 19121 La Spezia tel. 333 9503490, 329 7462081Lun. mart, giov ore 11-12/ Lun. merc. ven, ore 17,00-19,00 info@aidealaspezia.org
LILT Via Fazio, 89 - 19121 La Spezia 0187/732912 E-mail: laspezia@lilt.it
0 commenti:
Posta un commento